Area riservata
 
Progetto Lavoro



Il progetto “LAVORO in VALPOLICELLA” ha l’obiettivo di affrontare in maniera pratica e concreta la questione del LAVORO e di promuovere un cambiamento culturale che possa affrontare l’emergenza di questo momento e, al contempo, gettare le basi di una organizzazione del mercato del lavoro rivolta al futuro.

Il progetto è promosso dalla Caritas di Fumane e sostenuto da tutti i Comuni della Valpolicella (Fumane, Marano di Valpolicella, San Pietro in Cariano, Negrar, Sant’Ambrogio di Valpolicella, Pescantina, Dolcè e Brentino); sostenuto da Valpolicella Benaco Banca Credito Cooperativo e coordinato dallo studio di consulenza Cesaro& Associati.

Tutti questi soggetti si incontrano mensilmente attorno ad un tavolo di coordinamento.

Quattro i destinatari principali del mondo del lavoro, ciascuno argomento di confronto e di progettualità: i disoccupati, i giovani e l’inserimento nel mondo del lavoro, gli adulti che in questo mondo devono reinserirsi dopo malattia o gravidanza e coloro che non sono a proprio agio con la professione e vogliono “ricollocarsi”.

Cinque Comuni hanno deciso di mettere a disposizione dei cittadini degli “sportelli di ascolto”, nei quali operano volontari debitamente formati all’ascolto e a offrire indicazioni e supporto a quanti vi si rivolgono.

Altre iniziative si susseguono sempre sul territorio e sempre rivolte a quanti sono in cerca di un’occupazione.
 
 

Notizie ed eventi

ProgettoLavoro Valpolicella



Apertura Sportelli di Ascolto
 
 

Comune

Sede

Giorno

Orario

FUMANE Centro Sociale 1° venerdì del mese 18 - 19
NEGRAR via Francia, 4 2° giovedì del mese

4° giovedì del mese
9 - 11
 
 
Per informazioni: comuni@progettolavoro.net
 

AZIENDE - RICHIESTA PERSONALE

Sei una azienda e vuoi richiedere personale?
Invia una mail a info@progettolavoro.net

Ti metteremo GRATUITAMENTE in contatto con i candidati presenti nel nostro archivio, in linea con le tue necessità