Spartoo


Spartoo

Full Description


Spartoo.it, è la storia di tre amici fan di scarpe e di Internet. Boris, Paul e Jérémie, meno di 75 anni in tre ed appena diplomati. Sognano di creare la loro ditta, quella che più gli rassomigli.

Dopo molte riflessioni, decidono di aprire il proprio sito di vendità di scarpe online.

Si lanciano nell’avventura nel 2006 e creano Spartoo.it come referenza agli spartani, antichi sandali romani di cuoio e alla città di Sparta, una delle città più potenti della Grecia Antica. Aggiungono le due “O” che firmano i più grandi successi d’Internet : gOOgle, yahOO, kelkOO…

E così, Spartoo.it vede la luce il 16 Agosto del 2006. L’entusiasmo della “squadra dei tre”, la qualità del progetto e la sua singolarità seducono équipes iper motivate, investitori, marche e operatori che si ritroveranno ben presto trascinati nella danza di questa bellissima avventura.

La crescita delle équipes di Spartoo è stata tanto rapida quanto quella relativa alla cifra d’affari. Se erano meno di una decina di dipendenti all’inizio, oggi sono più di 70 persone impiegate a Grenoble, in mezzo alle montagne. Nel maggio del 2010, l’accelerazione è tale che la ditta è obbligata a traslocare in nuovi locali più spaziosi.

GD Star Rating
loading…
GD Star Rating
loading…


Parole Chiave

calzature scarpe