piscina finale emilia

sos terremoto finale emilia

piscina finale emilia

Full Description


SOS TERREMOTO RIAPRIAMO LA PISCINA DIFINALE EMILIA

 

A TUTTI COLORO CHE CREDONO NELLIMPORTANZA DI RICOMINCIARE A VIVERE LA QUOTIDIANITÀ

Questo scritto vuole essere una semplice richiesta di aiuto per realizzare un piccolo progetto che aggiungerebbe un tassello piccolo, ma importante, alla rinascita del nostro paese, Finale Emilia, duramente colpito dal terremoto del 20/29 maggio 2012.

Per noi finalesi, ricominciare ad avere una vita normale, è diventato più che un profondo desiderio, un impegno, che vorrebbe ridare le case a chi le ha perdute, le fabbriche a chi non ha più un lavoro, gli ospedali agli ammalati e le scuole ai nostri ragazzi.

Ora, queste sono cose che non si realizzano in un giorno ed allora bisogna cominciare da quelle più piccole e forse più facili da concretizzare con le poche risorse che ci sono rimaste.

Nei paesi vicini a Finale Emilia, anche loro duramente colpiti dal sisma, tutte le strutture sportive sono per ora inagibili.

Qui a Finale Emilia abbiamo una piscina coperta attualmente inagibile, ma abbiamo la fortuna di avere due piscine scoperte agibili e perfettamente funzionanti.

Grazie all’aiuto di alcuni privati, siamo stati in grado di fornire la struttura di spogliatoi esterni (una tenda + una casetta in legno), ma avremmo bisogno di un ulteriore aiuto per poter riaprire in tempi brevi tutta la struttura, bar compreso, per riuscire a dare a tutti i Finalesi ed a chiunque voglia venire dai paesi vicini, un luogo dove potersi rilassare per qualche ora.

L’estate è alle porte ed i nostri bambini e ragazzi erano da sempre abituati a ritrovarsi presso le nostre piscine, alla fine della scuola, per trascorrere i pomeriggi in compagnia, magari festeggiando un compleanno, intere famiglie poi trascorrevano qui i pomeriggi estivi facendo divertire i loro piccoli tra un

bagno ed un gioco sulla sabbia.

Crediamo che quest’anno le vacanze saranno un miraggio per molti di noi e quindi questo potrebbe diventare un degno surrogato.

I dipendenti ed i collaboratori delle piscine sono disponibili a dare il loro appoggio e contributo a questo progetto, pur di poter fare qualcosa che possa ridare una parvenza di normalità in questo momento di disperazione, insicurezza e rassegnazione.

Questa è una piccola cosa, ma se servisse almeno a dare un po’ di tranquillità, sarebbe comunque un piccolo passo avanti verso la normalità.

La struttura inoltre, è adiacente ad uno dei campi di raccolta della Protezione Civile, e questo potrebbe essere di aiuto alle persone che vi alloggiano, soprattutto per i bambini.

TUTTI SAPPIAMO CHE LA SERENITÀ E LA TRANQUILLITÀ DEI NOSTRI RAGAZZI È UNA COSA CHE NON HA PREZZO ED È UNA PREOCCUPAZIONE IN MENO PER NOI ADULTI, QUINDI È SOPRATTUTTO PER LORO CHE CHIEDIAMO AIUTO, PER VEDERLI IN UN LUOGO SICURO E SERENO DOVE TRASCORRERE LESTATE DIVERTENDOSI.
ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO

c/c del comune di Finale Emilia

IBAN: IT82E0611566750000000133314

SWIFT: CRCEIT2C

IMPORTANTE!!! CAUSALE: “PRO PISCINA

Un piccolissimo aiuto sarà apprezzato come fosse il più grande dei diamanti e speriamo che questo progetto possa decollare in modo da far brillare la nostra estate in mezzo alla polvere dei calcinacci delle nostre case e dei nostri cuori.

Grazie ancora a tutti coloro che potranno aiutarci, ma grazie anche a chi vorrebbe farlo e non può.

I collaboratori della Piscina di Finale Emilia.

Per info

Tel:  VALENTINA – 3497363454 / GIADA (ESTERO) – 3394174687 / CLAUDIA – 3466372873

Mail: sospiscinafinale@libero.it

L’utilizzo dei fondi pervenuti sarà rendicontato al centesimo e messo a disposizione tramite m@il a vostro contatto

 

GD Star Rating
loading…
GD Star Rating
loading…


Nazione

Parole Chiave

terremoto