perscripta


perscripta

Full Description


Sono un consulente grafologo professionista.
Ho conseguito la laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento) presso l’Università Statale-Bicocca di Milano (anno accademico 2006-2007). Mi sono diplomato presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA) di Roma, nel 2009, conseguendo il Master Universitario in Consulenza Grafologica, Peritale, Giudiziaria, Età evolutiva e Lavoro. Sono iscritto alla “Associazione Consulenti Grafologi” (ACG), nonchè segretario-tesoriere, membro del comitato direttivo e socio fondatore dell’associazione “GrafologiA – Grafologi Associati”. Ritengo l’aggiornamento professionale un fattore imprescindibile della disciplina grafologica, pertanto curo l’arricchimento del mio bagaglio personale di esperienza attraverso la partecipazione a workshop, congressi e conferenze. Sono inoltre abbonato alle riviste di settore “Scrittura” e “Scienze umane e grafologia”.

SERVIZI OFFERTI:
Grafologia peritale giudiziaria.
Perizie grafologiche, Pareri, Consulenze Grafologiche inerenti a:
– Esame e comparazione di firme;
– Esame di testamenti;
– Esame di lettere anonime, assegni bancari, bolle, scritte murali ecc.;
– Esame di scritti o firme per stabilirne l’autenticità / apocrifia;
– Verifica dell’autografia dei suddetti documenti;
– Verifica della contestualità di scritti diversi;
– Verifica della contestualità fra elementi diversi dello stesso scritto;
– Studio della cronologia dei tratti.
Esami strumentali su documenti attraverso l’utilizzo di microfotografia, luce UV e IR, luce radente ed in trasparenza.

Il metodo utilizzato nelle mie indagini è quello “grafologico morettiano”, consistente nello studio del gesto grafico, inteso come prodotto neurofisiologico complesso, unico e individuale, e in una conseguente rilevazione dei singoli segni grafologici. Si tratta di un metodo essenzialmente quantitativo: ad ogni segno verrà attribuito un grado (in decimi) basato sulla sua intensità. Il suddetto lavoro verrà effettuato sia sulle scritture in verifica che su quelle comparative. Successivamente si passerà ad un confronto che ne prenderà in considerazione le caratteristiche comuni e le eventuali differenze. Infine verranno effettuate delle valutazioni in cui si terrà conto della sostanzialità delle differenze trovate. Ciò consentirà di giungere a delle conclusioni e alla definitiva risposta ai quesiti assegnati.

Orientamento professionale e scolastico
Individuazione del tipo di posizione professionale più adatta alle singole attitudini personali, per consentire di sfruttare al massimo le proprie potenzialità.
Per quanto concerne l’orientamento scolastico, dopo un attento studio degli aspetti intellettivi e temperamentali del ragazzo effettuato sulla sua grafia, ne vengono valutate le predisposizioni naturali e le potenzialità intrinseche al fine di aiutarne l’orientamento verso una scelta che sia autonoma e consapevole degli studi e, soprattutto, più consona alle proprie attitudini.

Analisi di personalità:
Studio della personalità sotto il profilo intellettivo, temperamentale e nelle dinamiche affettive e relazionali dell’individuo.

Problematiche legate all’età evolutiva:
Studio dell’evoluzione dell’attività grafica in fase pre-adolescenziale e adolescenziale al fine di prevenire eventuali difficoltà nell’apprendimento, nell’attenzione (disgrafie) o nel comportamento generale e nella socializzazione.

Selezione del personale per aziende e privati su base grafologica:
Consulenza grafologica volta a fini selettivi e/o di impiego,
attività di screening,
formazione di gruppi di lavoro,
compatibilità relazionali,
ottimizzazione delle risorse umane.

I miei contatti:
Tel. 345 08 27 072 Fax 0964 21925
E.mail: studiodibernardo@live.it
Sito Web: www.perscripta.it

Invia Email oppure telefona al: 3450827072
Sito web: www.perscripta.it

GD Star Rating
loading…
GD Star Rating
loading…


Nazione