Chi pulisce la caldaia?

La manutenzione della caldaia, con tutto ciò che concerne questa operazione, è davvero importante se vuoi che il tuo dispositivo duri il più a lungo possibile, che ti permetta di…

Guida alle pulizie per uffici

Sei alla ricerca di consigli utili e pratici per mantenere i tuoi uffici sempre puliti e igienizzati? In questo articolo ti mostrerò alcune semplici ma efficaci tecniche di pulizia che…

Consigli per rendere le tue foto uniche

1. Gioca con la prospettiva Il primo passo per rendere le tue immagini originali è giocare con la prospettiva. Prova a scattare le tue foto da angolazioni diverse, sperimentando inquadrature…

Ecografi portatili: come funzionano?

La storia degli ecografi è alquanto emblematica e fonda le sue origini alla fine del Settecento grazie agli studi, portati a termine dal gesuita e biologo Lazzaro Spallanzani di Pavia.…

Ottimizzazione SEO sito web

In un mondo in cui si cerca costantemente l’immediatezza, gli utenti vogliono navigare in internet ad alta velocità. La verità è che tutti amano visualizzare i siti web il prima…

Utilità e funzione di un server dedicato

Un server è per definizione un computer che fornisce un servizio a un client, ovvero un secondo dispositivo, avvalendosi di una connessione pubblica o privata. In particolare un server dedicato…

Cos’è Tizen?

Tizen, a questo indirizzo web si possono avere maggiori informazioni https://www.tizen.org/, è un sistema operativo open source che si basa su Linux. Propria per via di questa caratteristica, i vari…

Termografia: tutto quello che c’è da sapere

La termografia è uno strumento molto utilizzato nell’ambito edile per effettuare valutazioni sullo stato di conservazione e sulle condizioni di un edificio. Permette anche di conoscere le condizioni degli impianti…

A cosa servono i rack industriali per PC?

I rack industriali per PC forniscono un metodo per installare, immagazzinare e organizzare l’attrezzatura per i dati e i sistemi di telecomunicazione. Possono essere usati per far funzionare, servire e…

A cosa servono i Pc rack industriali

I rack pc industriali e personalizzati possono essere trovati ovunque nelle strutture industriali, mediche, militari e delle telecomunicazioni. Questi sono ampiamente utilizzati nel sistema server, sistema informatico, dispositivi di archiviazione…

Come fare per avere la fibra ottica a casa?

L’utilità della fibra ottica Oggi qualsiasi operazione avviene in forma digitale e su internet, per cui diventato fondamentale disporre di una connessione veloce ed efficiente sia per motivi lavorativi, sia…

Che cos’è Aptoide e perchè farne uso

Se siete stanchi delle solite app scaricabili da Google Play, Aptoide potrebbe diventare una possibile alternativa per trovare le vostre applicazioni preferite. In effetti Aptoide si presenta come uno store…

Traduzioni in arabo

L’arabo è una lingua molto conosciuta in tutto il mondo, non soltanto in Medio Oriente, come molti pensano. È ufficialmente parlata anche in Algeria, Arabia Saudita, Bahrein, Comore, Egitto, Emirati…