Elio Energia


Elio Energia

Full Description


www.EliosEnergia.com

 

 

Elios Energia offre prodotti e servizi che seguono il legame tra l’Uomo e l’Ambiente sfruttando le proprie conoscenze verso fonti energetiche rinnovabili e sostenibili. Mettiamo a disposizione dei propri clienti i prodotti delle migliori marche, Progettisti, Tecnici, professionisti nella realizzazione di impianti “chiavi in mano”che sfruttano l’energia solare.

 

Servizi offerti:

  • Impianti per la produzione di energia elettrica
    • impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica o con accumulatori
    • impianti mini e micro eolici
  • Impianti per la produzione di acqua calda sanitaria/integrazione al riscaldamento domestico
    • impianti solari termici a circolazione forzata
  • Impianti per l’utilizzo sanitario
    • impianti solari termici a circolazione naturale

IMPIANTI CHIAVI IN MANO

ELIOS ENERGIA progetta e realizza il Vostro sistema per produrre energia (elettrica, termica) da fonti rinnovabili, per soddisfare le Vostre aspettative ed esigenze.
In relazione agli utenti, ai consumi medi energetici, all’esposizione del sito al vento ed all’irraggiamento del sole, ai vincoli architettonici, ELIOS Energia offre la propria competenza per la scelta della Vostra soluzione, individuando i prodotti ottimali per garantirVi un corretto bilanciamento tra costi e benefici.


ELIOS garantisce un supporto al cliente attento e responsabile; nelle fasi consulenziali, individuando la soluzione integrata migliore e nelle fasi di realizzazione dello stesso, in particolare:

  • sopralluogo tecnico/consulenziale presso il cliente: permette di visionare lo stato dell’arte dell’impianto esistente, certificando la soluzione tecnica idonea ed il preventivo di spesa per la realizzazione e messa in funzione dell’impianto, definendo le specifiche di installazione, le modifiche all’impianto esistente, il collegamento tra il sistema e le utenze domestiche, le opere murarie, eventuali apparecchiature da integrare al sistema standard;
  • realizzazione impianto: il nostro personale tecnico specializzato, implementa la soluzione con la formula “chiavi in mano”, realizza i collegamenti con gli impianti esistenti. L’intervento è comprensivo delle opere murarie e di quanto altro necessario alla messa in collaudo dell’impianto;
  • collaudo impianto, convalida garanzia: nostro personale tecnico abilitato certifica la corretta realizzazione, opera la messa a regime, collauda e certifica l’impianto, attiva la garanzia.

ELIOS ENERGIA supporta gli installatori attraverso:

  • stesura specifiche di installazione: l’ufficio tecnico ELIOS, fornisce le specifiche tecniche per la realizzazione dell’impianto, le istruzioni di installazione e montaggio, il manuale tecnico personalizzato;
  • supporto tecnico per installazione: il nostro personale tecnico supporta il tecnico di Vostra fiducia nella realizzazione e certificazione dell’impianto, supervisionando e coordinando le attività nella funzione di capo progetto tecnico.

ELIOS offre al cliente:

  • Documento Inizio Attività Tecnico: i nostri progettisti esplicano le pratiche richieste dall’ufficio urbanistica e dagli enti locali per la realizzazione dell’impianto;
  • Pratiche per i finanziamenti: ELIOS effettua per il cliente, la redazione delle domande per accedere ai contributi regionali e per l’ammissione all’incentivo “Conto Energia” al Gestore della Rete Territoriale Nazionale (GRTN), inoltra le pratiche seguendo la globalità dell’iter burocratico.

·         CONTO ENERGIA

·         Conto energia è l’unico incentivo statale che ti permette di guadagnare tramite l’energia elettrica prodotta e rivenduta dal tuo impianto fotovoltaico. Con questo sistema approvato dal Ministero delle Attività Produttive e dell’Ambiente, si garantisce per ogni kW/h di elettricità prodotta col tuo nuovo impianto fotovoltaico quasi 0,50€uro per vent’anni.
Praticamente con un
impianto piccolo (1kWp), si guadagnano 1.000 euro l’anno, fissi, garantiti.

·         Conto energia è un’iniziativa rivolta a tutti coloro che intendono guadagnare dal loro impianto fotovoltaico tramite la produzione di energia elettrica. La domanda può essere presentata da Privati, Enti o Aziende i quali intendono aderire anche se l’impianto non è ancora esistente.

·         Il “Conto energia” è un contratto tra l’utente (“richiedente” ) e il GSE Gestore della rete elettrica (“che si impegna ad acquistare l’energia”) .
E’ il meccanismo di
incentivazione per l’installazione di Pannelli Solari Fotovoltaici.

·          

·         Conto energia prevede più opzioni per la cessione dell’energia elettrica in rete anche a seconda della dimensione del tuo impianto.

 

·         Scambio sul Posto

·         Per i privati solitamente si dimensiona l’impianto a seconda del proprio fabbisogno annuo di energiascambio sul posto“.

·          

·         Vendita
Per un Ente o L’azienda si può considerare, in base alle proprie disponibilità, di costruire un impianto anche più grande del fabbisogno e vendere l’energia in eccesso al gestore della rete locale “Vendita”

·         Ogni mese puoi guadagnare denaro dalla vendita dell’energia elettrica che produce il tuo impianto e che cedi in rete.

·         IMPIANTI A COSTO ZERO

·         Non appena avrai impugnato la tua analisi Costi / Benefici completa di preventivo di massima per il tuo futuro impianto fotovoltaico, da noi redatta avrai in tuo possesso un valido e preciso computo con cui farti calcolare il ritorno dalla misura del tuo investimento.

·         In base alla resa media del tuo impianto fotovoltaico, Tu con la tua banca potrai decidere l’importo della rata e la durata del finanziamento, del mutuo o del leasing!

Ad esempio:
Se la resa media del tuo impianto con conto energia è di circa 800 €uro per mese, e il tempo di ritorno dall’investimento è inferiore a 6/7 anni, Tu con la tua banca di fiducia sceglierai di pianificare un piano di ammortamento in modo che la rata da pagare sia inferiore alla resa dell’impianto anche se il finanziamento dura 10 anni! E’ bene ricordare che l’incentivazione di conto energia ti permette di guadagnare per 20 anni.
In questo modo l’impianto si finanzia da solo!

GD Star Rating
loading…
GD Star Rating
loading…


Categoria

Nazione

Parole Chiave

Italy