Aquae Calidae


Aquae Calidae

Full Description


 

Il caos cittadino scompare appena la porta d’ingresso si chiude alle vostre spalle. Un solo

Suono vi accoglie, per accompagnarvi durante tutto il soggiorno: quello dell’acqua che scorre.

Un rituale antico, inciso nella nostra memoria e radicato nella nostra pelle. La pratica con cui i nostri avi, già migliaia di anni fa, si prendevano cura di sé stessi.

Una pratica che grazie ai poteri dell’acqua ed alla magia del rituale stesso, compie una profonda pulizia spirituale che ritempra il corpo e avvicina agli Dei.

Il primo ambiente è il Tepidarium, ampio, decorato con drappeggi di rame e a una temperatura costante di 38°. Qui si trascorre gran parte del tempo, sorseggiando acqua aromatizzata, conversando, ritemprando le energie con frutta secca o disidratata.

Le ancelle vi inviteranno quindi nel Calidarium, dove la temperatura sfiora i 50° e l’acqua Madre con cui verrete cosparsi vi libererà dalle tossine accumulate.

All’uscita troverete una cascata di ghiaccio da strofinare con vigore sulla pelle per un’insolita ginnastica vascolare: il Frigidarium.

Un percorso non percorso che potrete ripetere o arricchire con altri trattamenti a suo piacimento, e che si conclude nella penombra, interrotta da fasci di luce, che illuminano gli scrosci d’acqua della doccia.

Via S. Sofia, 14 – 20122 Milano – tel. 02.58430269

info@aquaecalidae.itwww.aquaecalidae.it

GD Star Rating
loading…
GD Star Rating
loading…


Nazione